Taverna rovita #notripadvisor
Taverna rovita segnalato da Guida Michelin
Taverna rovita WiFi

Cucina e vini

CUCINA

Dal 1981 il Ristorante Taverna Rovita  realizza i suoi piatti seguendo e rivisitando con rigore e creatività  le antiche ricette della tradizione lucana, presentandole  in una versione che ne esalta i sapori della nostra terra e i profumi del mare di Maratea. La nostra cucina è unica e particolare, ma allo stesso tempo rispettosa del suo territorio di origine; un viaggio ricco di emozioni e sapori in un ambiente ricavato da una settecentesca frateria, che conserva ancora dettagli originali del periodo. 

Come da tradizione, il nostro menù à la carte propone una cucina semplice ma elegante, con cura particolare nella scelta delle materie prime e nella valorizzazione dei prodotti tipici con lo scopo di appagare tutti i palati, anche quelli più raffinati ed esigenti. Oltre al classico menù à la carte, vi proponiamo anche due menù degustazione che rappresentano la nostra storia e la nostra filosofia. Il nostro obiettivo, è quello di creare un percorso emozionale tipico dello stile della nostra storia, attraverso sapori e odori che credevate aver dimenticato, degustando i piatti creati da Ciccio Gambardella e dal nostro Executive Chef.

I  VINI

La carta dei vini del Ristorante Taverna Rovita nasce da una passione coltivata negli anni e offre ai suoi clienti una selezione dei migliori vini e delle migliori annate in linea con il percorso culinario del ristorante, ponendo maggiore attenzione ai vini del territorio. La nostra carta dei vini è un viaggio alla ricerca dell’abbinamento emozionale che inizia dalle pendici del Vulture, attraversa tutto il territorio italiano e arriva in quello francese,tedesco e spagnolo. Disponiamo inoltre di una vasta selezione di bollicine italiane ed estere, di vini da meditazione nonché della carta degli olii, degli aceti e la carta dei mieli.